
Allontanamento piccioni Roma
Nel caso in cui un’infestazione sia già in corso, molti pensano a come poterfare per l’Allontanamento piccioni Roma senza fare loro del male. Un metodo davvero semplice ed economico sono le trappole.

Allontanamento piccioni Roma
Nel caso in cui un’infestazione sia già in corso, molti pensano a come poterfare per l’Allontanamento piccioni Roma senza fare loro del male. Un metodo davvero semplice ed economico sono le trappole. Ce ne sono di diversi modelli e di diverse misure in commercio e tutte funzionano allo stesso modo catturano i piccioni al loro interno (basta inserirvi un’esca) e ne impediscono, di fatto, l’uscita. Ma sono davvero efficaci? Purtroppo la risposta esatta è non sempre. In molti casi si è notato che i piccioni entrano facilmente al loro interno e vengono quindi catturati, ma se l’infestazione è importante ci vorrà molto tempo per sbarazzarsi di tutti gli esemplari. La gabbia, che può contenere un tot numero di piccioni, anche fino a 3035 esemplari, dovrà essere svuotata e riposizionata. Resta poi da gestire il rilascio dei piccioni catturati, bisogna portarli lontano dalla nostra abitazione, ma a quel punto tanto valeva utilizzare dei metodi più decisi fin dal principio. Per lo stesso discorso evita di lasciare rifiuti alla loro portata, residui di cibo e spazza via le briciole. Un’altra cosa da fare è chiudere perfettamente tutti i possibili ingressi che possono loro consentire di entrare all’interno della tua abitazione, ma parliamo per lo più di mansarde, soffitte, sottotetti. Una volta bloccati gli accessi e tenuto sotto controllo l’eventuale accesso al cibo, il rischio di invasione dovrebbe essere scongiurato o comunque contenuto.
Repellenti I repellenti, soprattutto quelli in gel, che vanno quindi spalmati su davanzali, cornicioni e ogni luogo accessibile ai piccioni, sono abbastanza efficaci. Non hanno odori sgradevoli per noi umani, non contengono sostanze nocive né per noi né per gli animali e al contempo ci aiutano a tenere alla larga i piccioni. Anche in questo caso va bene se si tratta di una piccola infestazione o se le zone che dobbiamo trattare con il gel sono facilmente accessibili e non mettono a rischio la nostra incolumità. Per allontanare i piccioni utilizza il Vai via piccioni, repellente spray . Per qualsiasi dubbio contattaci subito, ti aiuteremo a risolvere il problema. Ma allora non ho speranze di sbarazzarmi dei piccioni? La differenza tra la vittoria tua e quella del piccione la fanno gli esemplari. Se stiamo parlando di tre, quattro, ma anche cinque, esemplari di piccioni che bazzicano costantemente sui tuoi davanzali o sui tuoi poggioli è un conto, la cosa si può gestire.Il discorso cambia se tali esemplari hanno deciso di nidificare nel tuo poggiolo. In quel caso può essere molto difficile convincerli che quello non è un luogo ideale dove far schiudere le proprie uova e crescere i loro piccoli.
Se poi gli esemplari dovessero essere diversi, allora è sconsigliabile il fai da te e come suggerito in precedenza, la cosa migliore è quella di affidarsi alle conoscenze di un professionista, solo in questo modo potrai avere la certezza di eliminare il problema alla radice e di non trovarti a dover fronteggiare tale disagio più di una volta nel giro di breve tempo. La paura, tuttavia, può essere quella di una spesa eccessiva, ma è bene riflettere su alcuni fattori. Se utilizzi i diversi metodi di cui abbiamo parlato, e non dovessero avere successo, arriveresti a spendere molto di più rispetto a una disinfestazione professionale. Pensaci.