Vetrate Artistiche Roma  Vetro Creare

Vetrate Artistiche Roma Vetro Creare

La Vetro Creare è specializzata in Vetrate Artistiche a Roma e opera nel settore del vetro artistico dal 1980 contando prestigiose realizzazioni per chiese, cappelle,

Facebook   Twitter   Google   Email  

La Vetro Creare opera nel settore del vetro artistico a Roma dal 1980 contando prestigiose realizzazioni per chiese, cappelle, alberghi, banche, edifici pubblici, residenze private oltre a numerosi interventi di restauro in manufatti di grande pregio architettonico.

Alla guida della società due architetti, Laura Belforti e Michel Patrinche si occupano della progettazione ed eseguono i “bozzetti” personalizzati per ciascun committente in funzione dell’ambiente in cui le vetrate saranno inserite.

L’atelier situato nel centro storico romano, è da anni il punto di incontro di Architetti, Artisti, Arredatori, Design ed Amatori in cerca di soluzioni di arredo insolite e preziose.

Le tecniche di lavorazione impiegate sono tre.

La prima, a piombo è realizzata con gli stessi strumenti dal Medio Evo.

La seconda, la sofisticata tecnica del collage, consiste in un mosaico vetroso e permette molteplici impieghi, con pannelli di grande luce e realizzazioni su vetri di sicurezza. Il collage è particolarmente adatto ad interpretazioni dal design contemporaneo.

La terza, la tecnica della sabbiatura ed incisione è monocromatica e consente effetti interessanti di bassorilievo e chiaro scuro. Le vetrate artistiche possono essere inserite in porte, finestre, pareti mobili, divisori, quadri luminosi, controsoffitti… i vetri soffiati a bocca, colati ed opalescenti sono di rigore!

I materiali pregiati, le tecniche artigianali di avanguardia ed una ricerca artistica in continua evoluzione, consentono alla Vetrocreare di interpretare le situazioni più varie con realizzazioni tecniche e creative studiate a misura di ogni ambiente e tipo di interno. L’azienda lavora spesso in sinergia con studi di architettura e, se richiesto, può occuparsi del progetto e della realizzazione delle strutture di sostegno delle vetrate. Quasi tremila forniture sono state effettuate in Italia, Francia, Svizzera, Belgio, Germania, Egitto, Stati Uniti, Arabia Saudita e Giappone.

Vetrate Artistiche Roma,Vetrate Artistiche a Roma.

 

Lascia un commento