Perizie Di Firme E Testamenti

Perizie Di Firme E Testamenti

L’aiuto della grafologia riveste un ruolo molto importante nella questione delle Perizie di Firme e Testamenti. Uno degli esempi più classici in fase di autenticazione della firma testamentaria, è quella della cosiddetta mano guidata.

Facebook   Twitter   Google   Email  

L’aiuto della grafologia riveste un ruolo molto importante nella questione delle Perizie di Firme e Testamenti. Uno degli esempi più classici in fase di autenticazione della firma testamentaria, è quella della cosiddetta mano guidata.
In questo le perizie di Firme e Testamenti sono volte a verificare la volontà e l’intenzionalità della firma da parte del defunto: capire quindi se la mano è stata indirizzata e supportata dal altre persone; cioè vale dire se c’è stata una mano attiva nell’esecuzione della firma, al posto dell’anziano morente perché quest’ultimo non risultava in grado di firmare.
Di fronte ad uno documento importante, che sia un contratto o un testamento, la cosa più importante da analizzare ed autenticare è la firma: analizzare al veridicità o meno di essa. Le perizie calligrafiche e grafologiche sono indispensabili per l’attività giudiziaria in fase processuale .In questi casi ovviamente vi sono sempre due parti che si contrappongono: una che sostiene l’autenticità della firma l’altra che ne sostiene la falsificazione. L’autenticazione della firma testamentaria è il caso che ricorre con maggior frequenza, anche perché ci sono forti interessi economici in ballo.
I testamenti rappresentano i documenti che hanno la più ampia casistica di contestazioni. Molti sono i casi di testamenti che spuntano all’improvviso dopo la morte di una persona cara, che lascia magari l’intero patrimonio a persone sconosciute; oppure testamenti che lasciano tutto a parenti lontani o nei casi più attuali , l’anziano che lascia tutti i suoi beni al badante che lo assistito negli ultimi giorni di vita
Perizie Firme e Testamenti hanno lo scopo di verificare l’autenticità della firma attraverso analisi grafologiche, analizzando l’andamento dinamico della scrittura, attraverso metodologie specifiche.
Il caso dell’autenticazione delle firme testamentarie richiede una professionalità specifica in quanto la firma del testamento può essere stata apposta parecchi anni prima: la difficoltà sta nel reperire firme recenti per poter effettuare la comparazione. Altieri Cinzia vanta un’esperienza consolidata nell’ambito delle perizie su firme testamentarie, e sull’analisi della autenticità delle firme. Se volete sciogliere i vostri dubbi su documenti di dubbia provenienza dovete necessariamente rivolgervi ad un perito calligrafo, in grado di analizzare un testo, e di stabilire con certezza l’autore.

i

<br /><strong><a href=”http://www.peritocalligrafo.org/perito-calligrafo” title=”perito calligrafo” alt=”perito calligrafo”>Perito Calligrafo</a></strong>, <strong><a href=”http://www.peritocalligrafo.org/perito-grafologo” title=”perito grafologo” alt=”perito grafologo”>Perito Grafologo</a></strong>, <strong><a href=”http://www.peritocalligrafo.org/perizie-di-firme-e-testamenti” title=”perizie di firme e testamenti” alt=”perizie di firme e testamenti”>Perizie Di Firme E Testamenti</a></strong>, <strong><a href=”http://www.peritocalligrafo.org/perizie-su-lettere-anonime” title=”perizie su lettere anonime” alt=”perizie su lettere anonime”>Perizie Su Lettere Anonime</a></strong>, <strong><a href=”http://www.peritocalligrafo.org/documenti-falsi” title=”documenti falsi” alt=”documenti falsi”>Documenti Falsi</a></strong>, <strong><a href=”http://www.peritocalligrafo.org/carta-e-inchiostri” title=”carta e inchiostri” alt=”carta e inchiostri”>Carta E Inchiostri</a></strong>, <strong><a href=”http://www.peritocalligrafo.org/firme-su-opere-d’arte ” title=”firme su opere d’arte ” alt=”firme su opere d’arte “>Firme Su Opere D’arte </a></strong>,

 


Categorie


Servizi

Lascia un commento