Isolamenti Termici A Cappotto Bologna

Isolamenti Termici A Cappotto Bologna

Spesso può capitare di vivere in una abitazione realizzata con pareti esterne molto sottili, che causano una notevole dispersione termica, con conseguente maggiorazione della spesa energetica, sia per riscaldare che per rifrescare l’ambiente interno.

Facebook   Twitter   Google   Email  

Spesso può capitare di vivere in una abitazione realizzata con pareti esterne molto sottili, che causano una notevole dispersione termica, con conseguente maggiorazione della spesa energetica, sia per riscaldare che per rifrescare l’ambiente interno.
Per ovviare a tale spiacevole situazione è possibile effettuare degli appositi lavori che prevedono la coibentazione termica dello stabile tramite la realizzazione di Isolamenti termici a cappotto Bologna. Tale tecnica prevede di applicare il materiale termico isolante all’esterno della parete, invece che dentro la stessa.
Tale tecnica può essere applicata tanto sulle pareti esterne dell’edificio, quanto sulle pareti interne dello stesso, presentando entrambe le soluzioni vantaggi e svantaggi.
In particolare, se gli isolamenti termici a cappotto Bologna vengono applicati sulle pareti interni, di norma si rischia una minore efficacia nel debellare i fenomeni di condensa e umidità, in quanto lo stabile non è esternamente protetto dai fenomeni corrosivi dovuti agli agenti atmosferici. Tuttavia, tale soluzione è ancora oggi quella maggiormente scelta sia per la sua notevole economicità, sia per la maggiore praticità nel realizzarla. Inoltre, nel caso di appartamenti in condominio, può essere realizzata nelle singole unità abitative, indipendentemente dalle scelte degli altri condomini.
La tecnica di isolamenti termici a cappotto Bologna realizzata sull’esterno della abitazione è, invece, di certo maggiormente proficua nel raggiungere l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica ed eliminare la comparsa di condense, umidità e muffe. Ciò deriva dal fatto che l’intero stabile viene coibentato con materiale isolante e protetto integralmente dagli effetti dei fenomeni atmosferici. Il problema di tale soluzione sta sicuramente nei costi maggiori per la sua realizzazione, in quanto si rende spesso necessario realizzare ponteggi per poter eseguire l’opera, che necessiterà anche di tempi più lunghi rispetto alla coibentazione interna. Inoltre, c’è il problema degli edifici condominiali, nei quali è spesso difficile ricercare l’accordo di tutti i condomini in tal senso.
Casacolor è comunque disponibile a valutare quale sia la migliore opzione attuabile nel caso concreto, fornendo ai clienti la più attenta consulenza al fine di realizzare i lavori nel modo migliore possibile, per soddisfare tutte le loro aspettative. Casacolor garantisce, inoltre, ai committenti che i lavori saranno realizzati da personale qualificato. 


Categorie


Servizi

Lascia un commento