Cambio serratura Roma

Cambio serratura Roma

Nella differenza tra cilindro e serratura  molto spesso si fa confusione e sono in tanti quindi a chiedersi in un eventuale  Cambio serratura Roma “quale è la differenza tra cilindro e serratura?”.

Facebook   Twitter   Google   Email  

Cambio serratura Roma

Nella differenza tra cilindro e serratura  molto spesso si fa confusione e sono in tanti quindi a chiedersi in un eventuale  Cambio serratura Roma “quale è la differenza tra cilindro e serratura?”.

 

proviamo a spiegare in maniera molto semplice cosa contraddistingue i due elementi. a differenza delle serrature a doppia mappa composte da un unico blocco, i sistemi di chiusura più moderni sono dotati di due elementi distinti i quali però si completano a vicenda e concorrono insieme ad aumentare la sicurezza. la serratura è la parte più voluminosa del dispositivo, la scatola all’interno del quale è alloggiato il cilindro.
il cilindro invece è l’elemento che attraverso la chiave comanda la serratura.

quando si ha un problema di chiusura o apertura della serratura l’intervento di sostituzione può riguardare l’intera serratura, se si tratta di una vecchia doppia mappa oppure del solo cilindro nel caso di serrature europee. come migliorare la sicurezza di una serratura o di un cilindro per quanto riguarda le serrature a doppia mappa il consiglio è quello di aggiornarle e quindi sostituirle con serrature più sicure con cilindro europeo e defender.

negli ultimi anni infatti questo tipo di serratura è diventato terreno fertile per topi d’appartamento che veramente nel giro di pochissimi minuti riescono ad aprire una porta blindate senza fare rumore nè arrecare danno attraverso uno strumento chiamato chiave bulgara. la conversione di serrature a doppia mappa con serrature europee è uno degli interventi più richiesti negli ultimi anni e noi di euro service siamo specializzati in questo tipo di operazione.

l’alternativa alla trasformazione della serratura da doppia mappa a cilindro europeo è rappresentato dalla sola sostituzione delle lamelle all’interno in modo da cambiare la sua mappatura. nel caso invece di una porta blindata sulla quale è già montata una serratura europea, si possono compiere due tipi di attività: come ottenere il 100% di sicurezza  quelli descritti sono alcuni suggerimenti in grado di aumentare la sicurezza della propria porta blindata ma non sicuri al 100%.

per ottenere il massimo della sicurezza la porta blindata dovrebbe essere dotata di un’ottima serratura ed un ottimo cilindro con defender, solo grazie a questo connubio si riesce ad avere il top. pertanto il suggerimento è quello di dotare la porta blindata di una serratura antieffrazione con un cilindro di sicurezza almeno in classe 5 o 6, con scheda di protezione duplicazione, defender antishock di ottima qualità. il nostro servizio fabbro milano è sempre in costante aggiornamento al fine di proporre sempre la soluzione migliore per rendere più sicura la nostra porta blindata. il nostro obiettivo non è solo quello di sostituire l’attuale serratura installata con una uguale, ma bensì proporvi quanto di meglio ci sia sul mercato per mettere in sicurezza il nostro ambiente abitativo o lavorativo.

cilindri europei certificati il cilindro può essere certificato secondo la norma uni en 1303:05 che ne determina: prova ciclica, resistenza alla corrosione e alla temperatura, sicurezza chiave , resistenza  alla perforazione e al bumping. vuoi saperne di più anche su cilindri di sicurezza anti bumping, defender e serrature anti trappola  leggi questo articolo  principali tipologie di serrature in questo paragrafo faremo un viaggio tra quelle che sono le principali tipologie di serrature per porte blindate maggiormente utilizzate in abitazioni ed uffici. dalle classiche serrature a doppia mappa alle serrature di nuova generazione con cilindro europeo, passando da serrature biometriche o con impronte digitali, senza dimenticare le serrature elettriche ed elettroniche.


Categorie


Fabbri


Tags/Parole chiavi


Lascia un commento