Wedding planner Milano

Wedding planner Milano

Se hai ricevuto la fatidica dichiarazione di matrimonio  nella tua mente ti sarai subito chiesta del Wedding planner Milano e hai iniziato a fantasticare.

Facebook   Twitter   Google   Email  

Wedding planner Milano

Se hai ricevuto la fatidica dichiarazione di matrimonio  nella tua mente ti sarai subito chiesta del Wedding planner Milano e hai iniziato a fantasticare.

 

 

Come organizzare il tuo matrimonio, ti sarai sicuramente imbattuta in qualche sito o avrai sicuramente sentito parlare da qualcuno  della figura del Wedding planner Milano . ma chi è realmente il wedding planner? sei sicura che quanto letto su internet, riviste o raccontato da parenti e amici sia la vera descrizione di questa professione? provo a raccontartela io, in questo articolo, in maniera abbastanza semplice sperando di fare la giusta chiarezza, utile soprattutto ad una scelta consapevole dei servizi svolti. in questo articolo  chi e’ un wedding planner?

per capire in modo immediato e definire almeno in parte chi è il wedding planner, partirei dalla traduzione letterale (dall’inglese all’italiano) con un approfondimento sulla definizione data da wikipedia. dalle parole inglesi wedding, ossia «matrimonio», e planner ossia «pianificatore» questo è il risultato tradotto letteralmente: wedding = matrimonio  planner = pianificatore  wedding planner = pianificatore di matrimonio  da questa semplice traduzione dovrebbe essere abbastanza chiaro chi è il wedding planner, e perché non sia corretto chiamarlo semplicemente “wedding”, come purtroppo è diventato di uso comune!

il Wedding planner Milano infatti è colui che di professione fa il “planner” perché il suo mestiere è pianificare, organizzare, non fare il “wedding”.  secondo wikipedia , il Wedding planner Milano è una persona che si occupa di pianificare e amministrare il matrimonio di una coppia, insieme alla coppia. pianificare e amministrare infatti, sono alcuni dei compiti e delle responsabilità principali di questa professione; un organizzatore di matrimoni ha inoltre mansioni relative alla logistica del giorno dell’evento e deve essere un esperto di tutto ciò che riguarda il matrimonio per poter  guidare correttamente la coppia  dai preparativi al giorno del sì.

cosa fa’ un Wedding planner Milano ?  fare un elenco preciso di cosa fa un wedding planner non è molto semplice perché questo dipende dal tipo di incarico che riceve dai futuri sposi, quindi varia di volta in volta a seconda della coppia. solo dopo un primo incontro con loro, infatti, si potrà fare un elenco dettagliato dei compiti e delle responsabilità del professionista, indicandole specificatamente nel relativo preventivo e nel contratto.

si può però sicuramente dire che il ruolo principale del Wedding planner Milano è quello di aiutare i futuri sposi ad organizzare le loro nozze, attraverso i suoi servizi e la sua consulenza. per poterli aiutare nel modo giusto, il Wedding planner Milano deve in primo luogo ascoltare e comprendere le loro esigenze, le loro aspettative e i loro desideri. ottenere una chiara percezione e comprensione dei gusti della coppia e della loro visione generale del matrimonio è importante per la sua perfetta riuscita; ovviamentenon ci si può fermare solo a questi aspetti, ma bisognerà tenere ben presente anche il lato pratico (e direi soprattutto) per la realizzazione del matrimonio: il budget.

è vero, il Wedding planner Milano lavora per la riuscita di un giorno da sogno, di un giorno spesso sognato per anni. ma il Wedding planner Milano non è una fatina o un mago con la bacchetta magica capace di trasformare i sogni in realtà. forse deluderò qualcuno, ma io purtroppo non ho queste capacità, o meglio questo “potere magico”. alto stesso modo, credo che nessun mio collega possa dire di avere questo “dono”. per come la vedo io, se vogliamo proprio fare un paragone simpatico, il wedding planner è  un angelo custode con la calcolatrice! deve saper gestire in modo efficiente le risorse che gli sposi vorranno assegnare ad ogni voce di costo, ma deve altresì spiegare quali servizi possono aspettarsi di ottenere per quell’importo.


Tags/Parole chiavi


Lascia un commento