Rolex usati Milano

Rolex usati Milano

Sognava già orologi da polso affidabili ed eleganti. Il negozio non si trasferì in Svizzera fino al 1919, dopo che il governo britannico impose una tassa del 33% su tutti i prodotti importati (per finanziare i costi relativi alla prima guerra mondiale) 

Facebook   Twitter   Google   Email  

Rolex usati Milano

La storia di Rolex inizia a Londra, quando nel 1905 un giovane tedesco, Hans Wilsdorf, fondò con il cognato Alfred Davis un’azienda specializzata nella distribuzione di orologi equipaggiati con piccoli movimenti fabbricati da un produttore svizzero di Bienne. Sognava già orologi da polso affidabili ed eleganti. Il negozio non si trasferì in Svizzera fino al 1919, dopo che il governo britannico impose una tassa del 33% su tutti i prodotti importati (per finanziare i costi relativi alla prima guerra mondiale)    Il nome “Rolex” è stato inventato da zero, come confermato da Wilsdorf in una dichiarazione scritta del 1946. Secondo il sito web del marchio, questo nome è stato scelto perché facilmente pronunciabile in tutte le lingue europee, e che è abbastanza corto per essere facilmente incluso nel quadrante di un orologio. Wilsdorf raccontò con umorismo: “Ho cercato di combinare le lettere dell’alfabeto in ogni modo possibile. Sono emerse alcune centinaia di nomi, ma nessuno mi aveva soddisfatto. Una mattina, mentre viaggiavo lungo Cheapside, a Londra, su un omnibus trainato da un cavallo, un genio mi sussurrò ‘Rolex’ all’orecchio” Il modello Oyster è il primo orologio da polso impermeabile  Per superare il grande difetto degli orologi dell’epoca (polvere e umidità sotto il quadrante), nel 1926 Rolex pensò al modello Oyster, il primo orologio impermeabile.

Primo modello di orologio da profondità marina   Rolex usati Milano

A dimostrazione del grande pubblico, Rolex installò nei negozi diversi acquari, pieni di ostriche. Il modello fu messo alla prova effettiva nel 1927 da Mercedes Gleitze, un’atleta che attraversò la Manica con un Rolex Oyster d’oro appeso a collo. Arrivò 10 ore dopo, con l’orologio perfettamente funzionante. L’impresa contribuì a rafforzare il mito del marchio.    Il 100% degli orologi Rolex è assemblato a mano  Anche se la produzione annuale è stimata in quasi un milione di orologi, Rolex afferma che il montaggio e la regolazione di tutti i suoi orologi è interamente fatto a mano. Circa 4.000 operatori e orologiai altamente qualificati sono coinvolti nella progettazione dei modelli, in oltre 100 paesi diversi. Rolex richiede inoltre che tutti i suoi orologi siano certificati come “cronometro”. Per ottenere questo titolo, il movimento deve affrontare quindici giorni di test spietati da parte del controllo del C.O.S.C. – Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres.  Il Rolex più costoso al mondo vale 15 milioni di euro Il Rolex Daytona di Paul Newman è andato in asta a New York nell’ottobre 2017 da Phillips, raggiungendo il prezzo record di $ 17.7 milioni, circa 15 milioni di euro. Il pezzo è stato acquisito da un partecipante anonimo dopo 12 minuti di battaglia di offerte, diventando l’orologio da collezione più costoso del mondo.

La contraffazione ha raggiunto livelli critici  Rolex usati Milano

Ha perso il primato nel 2019, quando un Patek Philippe è stato venduto per 28.2 milioni di euro.  Creato nel 1953 per gli appassionati di immersioni subacquee, un’attività ancora agli inizi degli anni ’50, il Rolex Submariner è il primo orologio impermeabile fino a 100 metri. Promosso come accessorio essenziale per i subacquei, diventa anche un simbolo di azione e apparve molte volte nei film della saga di James Bond. Sean Connery indossa il modello di riferimento 6538 nei suoi primi quattro film, mentre Roger Moore sfoggia il 5513 in due film.  Rolex ha una sorellina, il marchio Tudor  Nel 1946, il fondatore di Rolex Hans Wilsdorf annunciò la nascita della sorellina del marchio: Tudor. Hanno la stessa qualità di Rolex, con un prezzo inferiore – il modello più costoso, secondo il database di Barnebys, ha raggiunto i 344.625 euro nel 2015 a Philipps.