Infissi in PVC Milano

Infissi in PVC Milano

Quando si devono sostituire gli Infissi in PVC Milano difficilmente ci si pone il problema di capire cosa, in pratica, succederà alle vecchie finestre per consentire loro di fare posto a quelle nuove.

Facebook   Twitter   Google   Email  

Infissi in PVC Milano

Quando si devono sostituire gli Infissi in PVC Milano difficilmente ci si pone il problema di capire cosa, in pratica, succederà alle vecchie finestre per consentire loro di fare posto a quelle nuove.

 

 

questo perché di base l’utente finale, non essendo del mestiere, ignora il fatto che ci possano essere più soluzioni e che queste soluzioni possono dare risultati totalmente diversi. per fare luce sulle diverse possibilità distinguendone pregi e difetti ti invito a leggere questo articolo. buona lettura!  rispondi sinceramente alla domanda che ti sto per fare. rifletti pure qualche secondo prima di rispondere. immagina di essere alla ricerca di nuove finestre per la tua casa. ritieni sia necessario principalmente concentrarsi sul prodotto o sul metodo di installazione?

te lo chiedo perché raramente mi è capitato che un potenziale cliente mi chiedesse come operativamente avrei eseguito il lavoro. addirittura, dal momento che sono uno dei pochi che dedica ampio spazio a spiegare scrivendo nero su bianco nell’offerta come ho progettato di intervenire, mi ritrovo spesso a dover motivare le mie scelte che, rispetto a quelle dei miei concorrenti, sono spesso diverse.

con la differenza che, come ti ho già detto, io le scrivo nero su bianco nell’offerta, mentre i miei concorrenti si limitano a raccontarla a voce. ma com’è stata pensata l’installazione è una delle cose che devi assolutamente sapere e capire per evitare di ritrovarti con un lavoro insoddisfacente e peggiorativo della situazione attuale. tu cosa faresti? immaginiamo che tu sia in procinto di sostituire i tuoi vecchi infissi e, se sei in casa in questo momento, prova a guardare uno qualsiasi dei tuoi infissi e pensa a come, secondo te, potrebbe essere fatta questa sostituzione.

ragionando con la logica potresti immaginare che venga tolta la finestra vecchia al posto della quale verrà poi messa quella nuova. ma è l’unica possibilità che ti viene in mente?  pensi succeda sempre così?  oppure pensi che ci possano essere altre possibilità?

andiamo con ordine  la tue vecchie finestre possono essere state installate in tre diversi modi:  murate, ossia ancorate alla muratura attraverso delle zanche in ferro che legavano il telaio fisso delle finestra al muro. prima degli anni ’80 tutti gli infissi venivano installati in questo modo. nserita all’interno di un falso telaio, o contro telaio, o cassamatta, (il nome varia in base alle diverse zone d’italia), che poteva essere in legno, in metallo, oppure parte in legno e parte in metallo. l’utilizzo di questo tipo di installazione è iniziato nei primi anni ’80 ed è attualmente la più utilizzato. inserita all’interno del vano murario ed ancorata alla muratura con viti e tasselli.

alla vista, questo sistema di installazione è molto simile a quello del telaio murato. le prime installazioni  dopo la seconda guerra mondiale l’italia era un paese da ricostruire, quindi ogni installazione di infissi avveniva in un contesto di nuova costruzione o di ricostruzione dell’esistente, che prevedeva necessariamente la presenza di operai edili per eseguire i lavori.  ecco il perché del fatto che i muratori si occupassero anche dell’installazione.

il boom economico che ha attraversato l’italia successivamente ha portato ad un incremento di nuove costruzioni e, anche in questo caso, l’installazione dei serramenti avveniva sempre e comunque murando i nuovi infissi. dai primi anni ’80 cominciò ad essere utilizzato da quasi tutti il falso telaio. tieni presente che l’utilizzo del falso telaio è prerogativa tutta italiana, perché ad esempio in germania e in svizzera le finestre vengono tutt’ora murate.