Implantologia dentale Milano

Implantologia dentale Milano

L’intervento di Implantologia dentale Milano  consente la sostituzione, di uno o più elementi dentari persi, con delle “radici artificiali” in titanio che, mediante un processo biologico che prende il nome di osteo integrazione, permette l’applicazione di una protesi fissa Dal 1952, anno in cui il Prof. Branemark fece questa scoperta, ad oggi l’industria e la ricerca hanno prodotto impianti dentali […]

Facebook   Twitter   Google   Email  

L’intervento di Implantologia dentale Milano  consente la sostituzione, di uno o più elementi dentari persi, con delle “radici artificiali” in titanio che, mediante un processo biologico che prende il nome di osteo integrazione, permette l’applicazione di una protesi fissa Dal 1952, anno in cui il Prof. Branemark fece questa scoperta, ad oggi l’industria e la ricerca hanno prodotto impianti dentali con morfologie e superfici di rivestimento così innovative da garantire risultati sempre più affidabili a tal punto da consentirci di ridurre anche il tempo di attesa che intercorre tra il momento in cui viene inserito l’impianto dentale e quando questo viene collegato alla protesi dentaria; si è passati, infatti, dai 6-8 mesi dei vecchi protocolli, al giorno stesso (carico immediato) 2-3 mesi per quelli attuali Un impianto dentale è una piccola vite in titanio progettata per sostituire la radice di un dente naturale mancante. Il titanio è perfettamente biocompatibile; è lo stesso materiale utilizzato per la costruzione di protesi ortopediche Gli impianti dentali sono inseriti nell’osso laddove prima c’erano i denti naturali.  Grazie alla biocompatibilità del titanio, l’impianto dentale si integra perfettamente con l’osso e diventa un buon punto di ancoraggio per il dente sostitutivo (corona). Non esiste un limite di età. Un paziente può affrontare l’intervento per l’inserimento degli impianti dentali a qualsiasi età, visto che i meccanismi di guarigione sono i medesimi, indipendentemente dall’età del paziente.

Se c’è carenza di osso si può fare implantologia dentale Milano

Domanda. Se c’è carenza di osso si può fare implantologia dentale Milano L’intervento  All on 4 è applicabile Se c’è carenza di osso anche quando c’è poco osso; tuttavia, come possiamo intervenire su una struttura ossea gravemente insufficiente? Il paziente sarà  “condannato” alla dentiera mobile  In questi rari casi ci avvaliamo della tecnica degli impianti iuxtaossei (impianti sottoperiostei) con la quale la protesi fissa viene ancorata ad una struttura in titanio, realizzata con la tecnica CAD-CAM.  Tale struttura a sua volta sarà avvitata sulla superficie esterna dell’osso anziché essere collocata internamente come per gli impianti endossei  L’intervento viene eseguito in anestesia locale e pertanto non è doloroso  Con gli impianti iuxta-ossei la protesi fissa viene applicata lo stesso giorno dell’intervento chirurgico per cui in poche ore si passa dalla dentiera mobile ad una dentatura fissa:  il sogno di una vita! Se vuoi approfondisci l’argomento qui.

Si corrono dei rischi con implantologia dentale Milano

La domanda che ogni odontoiatra si sente rivolgere : si corrono dei rischi con l’implantologia dentale Milano  I rischi a cui si va incontro nell’intervento per l’inserimento degli impianti dentali è davvero molto basso. È importante fare un esame anamnestico minuzioso per escludere patologie che potrebbero compromettere il successo implantare come per esempio il diabete scompensato o l’uso di farmaci bifosfonati  Esistono anche delle controindicazioni assolute per cui non è opportuno sottoporsi ad alcun intervento chirurgico odontoiatrico come per esempio la cirrosi epatica, alcuni gravi problemi cardiaci e l’uso di stupefacenti. Non possono fare chirurgia odontoiatrica anche quei pazienti sottoposti a chemioterapia e radioterapia  L’intervento per l’applicazione di un impianto dentale è abbastanza veloce e semplice tuttavia può comportare dei piccoli fastidi come lieve dolore e gonfiore della gengiva che però nel giro di 4-5 giorni tendono a regredire. Per ridurre al minimo questi piccoli problemi noi dello studio dentistico Resta prescriviamo una terapia antibiotica e antidolorifica.