Il posto delle favole, Giocattoli roma centro

Il posto delle favole, Giocattoli roma centro

Grande cura e attenzione sono riservate alla scelta dei titoli, che vengono selezionati per l’originalità delle storie, la ricercatezza delle illustrazioni, il rilievo dei temi trattati; in una parola: per la bellezza del prodotto nel suo insieme. Proprio la ricerca della bellezza come elemento formativo per i più piccoli è stato uno dei principio a […]

Facebook   Twitter   Google   Email  

Grande cura e attenzione sono riservate alla scelta dei titoli, che vengono selezionati per l’originalità delle storie, la ricercatezza delle illustrazioni, il rilievo dei temi trattati; in una parola: per la bellezza del prodotto nel suo insieme. Proprio la ricerca della bellezza come elemento formativo per i più piccoli è stato uno dei principio a cui ci siamo ispirati quando abbiamo deciso di aprire una libreria per ragazzi all’Esquilino. L’inaugurazione è avvenuta l’8 maggio 2010, giorno della ricorrenza dell’uccisione di Peppino Impastato. Come non pensare alle sue celebri parole per stabilire definitivamente l’importanza della bellezza nell’educazione dell’essere umano:

“È’ per questo che bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore”

Con il passare del tempo e con la progressiva acquisizione di esperienza nel settore, abbiamo provato ad ampliare l’assortimento del negozio per inserire giochi, oggetti di arredo, accessori per l’infanzia. Anche il negozio è cresciuto e cambiato con noi. Il Posto delle favole è nato in un vicolo caratteristico e tranquillo, lontano dalla confusione, in un angolo di Roma tra Via Merulana e via San Vito: un luogo pensato e scelto per un pubblico selezionato. Dopo appena un anno abbiamo però deciso di uscire da questa nicchia per proseguire la nostra avventura in Via Merulana. Il locale che attualmente ci ospita è più grande e più bello e, non nascondiamolo, decisamente più frequentato. Con l’aumentare del pubblico si moltiplicano i nostri sforzi sempre alla ricerca della qualità e alla scoperta di piccole e grandi realtà le cui produzioni meritano di essere presentate ai nostri clienti e lettori.
 


Categorie


Abbigliamento

Lascia un commento